Con il Decreto del Del Ministero dei Trasporti del 27.03.2014 n. 115 viene modificato il divieto di circolazione nelle strade extraurbane dei mezzi pesanti per il giorno 22 Aprile 2014. Pertanto ci sarà libera circolazione dei mezzi pesanti.
Inizialmente il divieto era dalle ore 8.00 alle ore 14.00.
Il decreto in oggetto prevede, inoltre, che per i veicoli che circolano in Sardegna, provenienti dalla rimanente parte del territorio nazionale, purché muniti di idonea documentazione attestante l’origine del viaggio, l’orario di inizio del divieto è posticipato di ore quattro. Per i complessivi veicolari costituiti da un trattore ed un semirimorchio, la deroga applicabile al semirimorchio si intende estesa al trattore stradale anche quando quest’ultimo non sia proveniente dalla rimanente parte del territorio nazionale.
Al fine di favorire l’intermodalità del trasporto, la stessa deroga è accordata ai veicoli che circolano in Sicilia, provenienti dalla rimanente parte del territorio nazionale che si avvalgono del traghettamento, ad eccezione di quello proveniente dalla Calabria attraverso i porti di Reggio Calabria e Villa San Giovanni, purché muniti di idonea documentazione attestante l’origine del viaggio.
Fonti:
🙂
condivido l’annullamento del fermo dei mezzi pesanti per il 22-04-2014 ma anche i prossimi dell’anno . I vacanzieri devono far lavorare chi a voglia nei giorni feriali soprattutto in questo periodo difficile di crisi che stiamo attraversando