Tir Lumaca a Genova il 12 Aprile 2014

02.04.2014 – Genova

L’associazione TrasportoUnito ha indetto una manifestazione che si svolgerà il 12 aprile a Genova. Il corteo di tir a passo d’uomo arriverà dal centro alla Prefettura. Il motivo della protesta  è la questione Autoparco.genova

Oggi 3000 e più camion al giorno transitano nella città portuense senza avere punti di riferimento per soste e infrastrutture.

TrasportoUnito  in una nota dichiara: Prima collocato nell’area Colisa, quindi ipotizzato a Campi, quindi a Trasta, ora nelle aree ex Ilva di Cornigliano o vicino all’aeroporto. Con un solo risultato: l’autoparco non esiste. L’unico parcheggio esistente è a Campi, una palude, caratterizzata da voragini nell’asfalto, dalla totale assenza di servizi, da rischi per l’incolumità degli autisti. Il tutto a costi mensili per parcheggiare che sono doppi rispetto a quelli pagati in altri territori. Trasportounito presenterà lunedì al Prefetto un dettagliato dossier sugli impegni disattesi dalle autorità locali, citando fra l’altro un caso emblematico: un gruppo di autotrasportatori nelle vicinanze di Ponte Etiopia ha finanziato e realizzato un piccolo centro di docce e servizi igienici pubblici, unico al servizio dell’autotrasporto. Risultato: l’Autorità portuale per cavilli burocratici non si è mai fatta carico di gestire la struttura (per altro automatizzata) e gli autotrasportatori continuano ad usare vecchi edifici diroccati come servizi a cielo aperto in condizioni igieniche disastrose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *