Ecommerce, punti di consegna automatizzati: Inpost investe

05.04.2014 – Milano inpost-locker

InPost in collaborazione con TNT express Italy installerà entro Giugno di quest’anno 400 postazioni per l’invio e la consegna dei pacchi.  I primi box, chiamati Locker  saranno installati a Roma, Milano e Torino, per poi diffondersi rapidamente nel Nord e nel Centro Italia e a seguire nel Sud.

Il servizio in Italia sarà in partnership con il gruppo  Banzai, il più grande operatore e-commerce italiano ( ePRICE e SaldiPrivati ), che sarà il primo a offrire il nuovo servizio di consegna nei 400 punti di ritiro automatici. I lockers sono una innovazione nel campo della logistica dell’ecommerce perchè offrono la possibilità di ricezione dei pacchi 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. In altri paesi del mondo questo modo di ricevere la merce è ormai consuetudine, oggi ci sono circa 3.500 punti in tutto il mondo.

 locker stanno guadagnando una crescente popolarità tra gli e-shopper, per la facilità di utilizzo sia per l’eliminazione dei vincoli orario. Il modello appena uscito offrirà agli utenti la possibilità di una più rapida ricezione della merce utilizzando il QR code e l’integrazione del dispositivo con applicazioni di tipo mobile e con la tecnologia CodeWise consentirà di ridurre il tempo dell’operazione fino ad un totale di  7 secondi.

Edoardo Giorgetti – CEO di Banzai Commerce dichiara: “I Locker InPost rappresentano una parte essenziale del processo di sviluppo e di ampliamento dei nostri servizi di Pick&Pay. I nostri clienti saranno i primi in Italia ad usufruire di una soluzione che offre risparmio, disponibilità del servizio 24/7 e capillarità di un grande network”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.