Consegne Milano Torino: a impatto zero

Consegne Milano Torino: a impatto zero

L’Alta Velocità si coniuga con la bicicletta per una mobilità a impatto quasi zero. Così Torino, con la regia del Comune, diventa la capitale del trasporto merci integrato: con un accordo che vede in campo Italo, il treno ad Alta velocità e a basso consumo energetico di Ntv, e il servizio di consegne express ecologiche Consegne Milano TorinoPony Zero. La città piemontese lancia la mobilità “verde”, comoda, responsabile e conveniente.  L’intesa, che prevede la promozione dei mezzi più ecologici quali la bicicletta e il treno, punta non solo a offrire nuovi servizi ecosostenibili, ma anche vantaggi tangibili e reciproci per chi ne fa uso.

Ecco l’accordo tra Italo e Pony Zero sulla direttrice Av Torino-Milano. La società torinese ha stipulato una convenzione-pilota per realizzare un servizio di consegna door to door bici-treno-bici che più “verde” non si può.

Gli operatori della società infatti provvedono al ritiro della corrispondenza in bici a Torino, consegnano il materiale al personale Pony Zero che viaggia su Italo e che giunto a Milano consegna a sua volta il pacco a un altro bike messenger: direttamente dal cuore della città, l’ordine verrà recapitato il giorno stesso della richiesta e con un pressoché totale abbattimento di Co2.  in questo caso, sono anche previsti sconti per gli iscritti al programma fedeltà ItaloPiù .

 

fonte: www.ntvspa.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *