TNT INVENTA “VIRTUAL CODE”: SPEDIZIONI SELF SERVICE
la più recente innovazione nel settore TNT Italy si chiama “Virtual Code”; consente di organizzare una spedizione via telefono, in meno di tre minuti, con emissione del documento di trasporto. Si Tratta di un servizio unico ed
esclusivo, che consente di disporre di un Servizio Clienti personalizzato ,infatti, grazie ad un codice numerico TNT, assegnato al cliente, si bypassa qualunque attesa telefonica e non è più necessaria la compilazione di form, per la prenotazione del ritiro. E’ tutto self-service.
Il sistema stesso , dopo la conferma di determinati dati , predispone il ritiro e produce i documenti per la spedizione. il Cliente deve conoscere, semplicemente, il codice da domandare a TNT. Una volta conosciuto il proprio Virtual Code” , non è più necessaria alcuna intermediazione umana: sarà sufficiente contattare il servizio clienti e seguire la voce automatica.
L’assistente virtuale di TNTè stato battezzata “Vittoria” – la voce automatica che riconosce il cliente, dal codice che dopo la conferma dei dati della spedizione , riceverà via mail l’etichetta da apporre sul collo. Il cliente dovraà soltanto attendere la presa oppure consegnare, in base alla scelta, il pacco in una delle 100 strutture di TNT Italy , o in uno dei 100 “locker”, già attivi in Italia, da utilizzare come punto di raccolta/ partenza.Con questa innovazione TNT pemette al cliente di preparare la spedizione 24 ore su 24, sette giorni su sette ed in 3 minuti.
Corriere Espresso www.ntionline.it
“Una soluzione – spiega Paolo Ballabene, ICS Director di TNT Italy – che è estremamente utile in caso di reso dopo un acquisto, specialmente on-line. I nostri clienti potranno infatti comunicare a chi effettua acquisti sulle loro piattaforme di e-commerce un virtual code “usa e getta”, utilizzabile una sola volta, che consentirà di disporre di un “reso facile” tramite il Servizio Clienti di TNT, azzerando eventuali attese telefoniche. Viceversa – prosegue Ballabene – in caso di clienti “enterprise” che abitualmente hanno rapporti conTNT (si pensi ad esempio alle flotte di tecnici manutentori o a catene di eserczi retail Ndr) il virtual code sarà “regular” cioè continuativo e utilizzabile più volte. I test tecnici – conclude Ballabene – sono stati estremamente positivi – mentre quelli di utilizzo hanno dato ragione alla nostra idea di efficacia e fruibilità nel contesto del mercato espresso dove ancora una volta siamo i primi in termini di innovazione”
via: www.tnt.it
0 pensieri su “TNT INVENTA “VIRTUAL CODE”: SPEDIZIONI SELF SERVICE”