Expo Milano 2015 Schenker Italiana

Expo Milano 2015 Schenker Italiana

Schenker Italiana è pronta per offrire il meglio dei propri servizi di logistica e trasporto con un nuovo magazzino completamente dedicato alla movimentazione e stoccaggio delle merci destinate ad Expo.Il Polo Logistico di prossimità si trova a Baranzate, in posizione strategica ad un centinaio di metri dagli ingressi veicolari al sito espositivo. La struttura è dotata di 600 mq di uffici e 10.500 mq di magazzini equipaggiati con le più moderne attrezzature oltre a una macchina radiogena, 4.500 posti pallet, 10 porte di carico/scarico ed un impianto di video sorveglianza.

Le attività di supporto in cui è coinvolta Schenker Italiana con il ruolo ufficiale di “Smart Logistics Supplier e Provider” comprendono tutta la movimExpo Milano 2015 Schenker Italianantazione e consegna di materiali da costruzione, allestimenti, arredamenti, merchandising e consumabili, praticamente tutto ciò che riguarda la struttura ed il contenuto dei padiglioni e degli stand, eccetto l’alimentare, settore per il quale Schenker, anche se con un ruolo non ufficiale potrà offrire i propri servizi logistici quale operatore preferenziale.

Il Team di Expo è composto da dipendenti esperti di Schenker Italiana e personale temporaneo assunto localmente che garantiranno un servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Schenker Italiana non è alla prima esperienza in questo genere di manifestazioni avendo gestito con successo le operazioni inerenti i Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 in qualità di Official Supplier per i servizi di Freight Forwarding e Customs Clearance e vantando un’esperienza consolidata in fiere, manifestazioni ed eventi a livello globale. Questo fa di DB Schenker il partner ideale per la gestione e movimentazione di qualsiasi tipologia di prodotto, compresi trasporti speciali e fuori misura; offriamo soluzioni logistiche integrate di trasporto terrestre (camionistico, ferroviario e intermodale), marittimo ed aereo che tengono conto dell’impatto ambientale. Il nostro gruppo infatti, con la strategia DB2020, è impegnato nella continua ricerca e implementazione di soluzioni di trasporto eco-compatibili; per questo abbiamo una vasta gamma di eco-soluzioni in grado di ridurre, compensare e in alcuni casi eliminare le emissioni di CO2.

DB Schenker in Italia è attiva nel settore trasporti e logistica dal 1963 ed è presente sul territorio nazionale con 40 filiali ed oltre 1.100 dipendenti. La Sede è a Peschiera Borromeo (Milano) dove si trovano anche i Gateway principali per i trasporti camionistici, marittimi, aerei e per la logistica.

DB Schenker è la divisione Trasporti e Logistica di Deutsche Bahn (Ferrovie Tedesche) ed è uno dei principali fornitori al mondo di servizi logistici integrati, con un network mondiale di oltre 2.000 uffici distribuiti sui cinque continenti.

 

 

via: http://www.logistics.dbschenker.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *