Spedizioni food : DHL ha la soluzione

Spedizioni food : DHL ha la soluzione

DHL Express presenta la nuova rivoluzionaria soluzione di trasporto espresso per il settore food. Il servizio door-to-door messo a punto dà la possibilità di trasportare i prodotti agroalimentari in tutta sicurezza, attraverso un sistema di processi e soluzioni sviluppati per il settore specifico e un manuale di autocontrollo basato sui principi del sistema Haccp, validato in collaborazione con Rina Services.spedizioni food  DHL ha la soluzione

Tempestività, capillarità, affidabilità, qualità e sicurezza sono dunque i pilastri su cui si basa la strategia di DHL Express che si prepara a portare l’eccellenza alimentare italiana alla conquista del mondo, soprattutto in vista dell’appuntamento con EXPO Milano 2015.

Per le spedizioni food più sensibili alle variazioni di temperatura DHL Express mette a disposizione un  pack per il trasporto a temperatura controllata, appositamente ideato per garantire il mantenimento delle condizioni termiche più idonee, contribuendo alla corretta conservazione dei prodotti trasportati.

Il trasporto di questi prodotti diventa ancor più attento e scrupoloso, attraverso l’attivazione di un servizio di monitoraggio dedicato. Qualora infatti il viaggio della spedizione subisse un imprevisto, un team specializzato potrà intervenire in modo proattivo per agevolare il più possibile il buon esito della spedizione.

“Il mercato agroalimentare rappresenta per il Paese una delle eccellenze più riconosciute e di successo a livello internazionale, un tessuto produttivo costituito da aziende con una forte propensione all’export“, ha commentato Simona Lertora, Head of Marketing & Business Development di DHL Express Italy. “Con le nuovi soluzioni appositamente ideate per il food, DHL Express consolida la propria leadership posizionandosi come il partner logistico ideale delle imprese che producono e commercializzano le eccellenze del Made in Italy e che vogliono internazionalizzarsi.”

Le nuove soluzioni food di DHL sono pronte alla prova dei fatti. Durante l’EXPO Milano 2015, attraverso una serie di partnership con player di primo piano del mercato presenti con un proprio Padiglione, DHL Express è presente per offrire ai visitatori la possibilità di spedire nei Paesi di origine i propri acquisti alimentari, attraverso service point e corner dedicati, un servizio di assistenza e consulenza in loco, indicazioni e pack su misura in base alle regolamentazioni doganali delle nazioni di riferimento.

 

 

via: www.distribuzionemoderna.info 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *