App per corrieri: App2delivery

App per corrieri: App2delivery

L’applicazione e il suo sito  gestionale dedicato gestiscono in maniera strutturata le informazione che la nuova tecnologia mette a disposizione.

La ARI srl presenta l’applicazione App2Delivery. L’app gestisce gli ordini di consegna e di ritiro delle merci grazie all’utilizzo di qualsiasi device android.  Con App2Delivery le informazioni catturate dai sensori presenti sui normali smartphone come GPS, macchina fotografica e accellerometro sono integrati nel processo di tracking della singola spedizione.App per corrieri: App2delivery
App2Delivery rende semplice ed immediata l’integrazione per gli autisti e per i sub-fornitori e padroncini nel processo di consegna: gli autisti ricevono automaticamente sul proprio smartphone la lista completa degli ordini di consegna e ritiro da effettuare. La funzione di navigazione tramite l’APP predefinita porta l’autista al punto di destinazione.
Con un semplice gesto, l’autista segnala il compito che si accinge ad effettuare (che sia consegna o ritiro o altra attività ), il compito viene notificato al server che tratta l’informazione secondo le impostazioni configurate. A servizio effettuato, viene salvato l’orario di effettivo e condivisa la posizione del mezzo. Inoltre  è possibile inviare immediatamente foto della merce in consegna e compilare i campi come nominativo o annotazioni. L’app, fin dal primo utilizzo, appare semplice ed immediata.
App per corrieri: App2delivery
L’innovazione che App2Delivery apporta nel processo di produzione del servizio di trasporto è evidente in termini di affidabilità e immediatezza delle informazioni, e consente di fornire al cliente di effettuare il tracking in tempo reale e inviare costantemente informazioni aggiornate.
L’utilizzo del sito dedicato migliora le informazioni fornite dal servizio assistenza clienti dei trasportatori e dei committenti in generale, superando la barriera della subvezione. Esso consente una migliore gestione della flotta sul territorio. Con App2Delivery, tutti i processi diventano digitali, eliminando inutili perdite di tempo ed aumentando efficienza operativa e rendendo superflua gran parte della documentazione cartacea.
Dal lato server, la ricezione costante dei dati  consente una integrazione ed una velocità di comunicazione a tra committente, trasportatore ,destinatario o mittente. Grazie al GPS e all’integrazione con Google Maps/Here Maps, il mezzo può essere geolocalizzato in ogni momento permettendo così la riprogrammazione e l’ottimizzazione dei percorsi, creando i presupposti per una ottimizzazione dei costi.
Un algoritmo prevede l’orario di arrivo del mezzo a destino, permettendo così di poter inviare notifiche agli attori interessati.
App2delivery permette al corriere di docum212entare e archiviare l’orario di consegna e la sua esatta posizione geografica e come  grazie alla fotocamera dello smartphone è possibile archiviare anche le immagini alla consegna. L’applicazione è progettata per lavorare anche, in casi estremi, di assenza di connessione, non perdendone di efficacia.
App2delivery si integra in maniera nativa con il TMS (Transport Management System)  chiamato “NTRASP”,  sviluppato da ARI srl per il mondo del trasporto, e grazie a moduli di codifica è possibile integrarla con qualsiasi gestionale di trasporto.
L’app per corrieri: App2delivey è disponibile sul Google Play store ed ha una DEMO integrata.
via: http://www.ari-srl.it/

0 pensieri su “App per corrieri: App2delivery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *