Rhenus Logistics acquisisce l'Italiana Cesped

Il 17 dicembre 2018 la società tedesca ha annunciato l’acquisizione di Cesped e delle società da essa controllate, potenziando così la sua presenza nel Nord-Est d’Italia.

Rhenus Logistics acquisisce l'Italiana Cesped

L’operazione è al vaglio dell’approvazione dell’antitrust, ma sarà completata a breve.


“L’incontro di due aziende a conduzione familiare in questo modo offre un grande potenziale per ulteriori sviluppi e nuove opportunità per i clienti”,

ha affermato Guido Restelli, amministratore delegato di Rhenus Logistics in Italia e in futuro membro del consiglio di amministrazione di Cesped.


Grazie alla forte presenza di Cesped nella regione Friuli Venezia Giulia e nel Veneto, Rhenus Logistics rafforzerà la sua posizione sul mercato del traffico stradale italiano ed europeo. Allo stesso tempo, le attività relative ai trasporti aerei e oceanici sono ulteriormente sviluppate.

Giorgio Flego, Managing Director di Cesped, ha proseguito: “Come azienda di famiglia, siamo felici di essere inclusi nella famiglia Rhenus.”

Prendendo in considerazione la storia, l’importanza, la copertura geografica e le caratteristiche delle loro attività, Cesped, Nuova Transport e Rhenus Logistics continueranno a operare sul mercato con marchi propri, strutture e reti di partner.

A proposito di Rhenus

Il Gruppo Rhenus è un fornitore di servizi logistici con operazioni commerciali globali e un fatturato annuale di 4,8 miliardi di EUR. Rhenus ha siti commerciali in 610 sedi in tutto il mondo e impiega 29.000 persone. Le aree di business Rhenus – Contract Logistics, Logistica merci, Logistica portuale e Trasporti pubblici – gestiscono catene di approvvigionamento complesse e offrono una vasta gamma di servizi innovativi a valore aggiunto.

via: https://www.rhenus.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *