Ecco la Intelligent Supply Chain : Ferrero progetta il "Control Tower"

L’IT busines partner director della Supply Chain di Ferrero parla della gestione evoluta della logistica.  Oggi si lavora per avere più visibilità su tutti i flussi, ma l’obiettivo finale è puntare a ragionare in ottica predittiva.

cco la Intelligent Supply Chain : Ferrero progetta il "Control Tower

In un articolo di digital4.biz Giuseppe Pagannone , l’IT Busines Partner Director per la Supply Chain di Ferrero parla del nuovo progetto informativo che utilizza tutti i nuovi strumenti tecnologici per controllare KPI , rapidità di consegna, tracciabilità dei flussi logistici: in questa maniera si possono rintracciare le criticità e aumentare la visibilità del processo di trasporto merci.

L’obiettivo è integrare il flusso logistico, le informazioni estistenti interne ed esterne con Big Data, dell’IoT e l’intelligenza artificiale, in modo tale da minimizzare i problemi legati alla logistica e addirittura prevenirli.

Con queste premesse diventa fondamentale per tutti i player della catena logistica poter inviare informazioni il piu’ facilmente possibile, il piu’ automaticamente possibile e in maniera trasparente.

Leggete l’articolo è davvero interessante : https://www.digital4.biz/supply-chain/logistica-e-trasporti/ferrero-intelligent-supply-chain/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *