Google ha annunciato di aver avviato una prima fase di test per integrare la funzione di tracciamento delle spedizioni direttamente nel motore di ricerca.
Google ha avviato il programma di integrazione del tracciamento di tutte le spedizioni dei corrieri. Questo è un passo avanti nell’ottica del cliente che non dovrà conoscere a menadito i siti dei corrieri, navigare all’interno di siti complessi e talvolta poco user-friendly.
Il programma si chiama Package Tracking Early Access Program, ed è in una fase di test in cui le aziende di trasporti possono mostrare lo stato della spedizione all’utente direttamente dalla principale di Google , utilizzando il codice della spedizione.
In realtà, qualcosa di simile, Google lo offre già ora: inserendo il nostro numero di spedizione nel motore di ricerca quest’ultimo è in grado di indirizzarci alla pagina della specifica azienda di trasporti, dove poi effettueremo il controllo vero e proprio, ma ovviamente la nuova funzione sarebbe assai più comoda ed eliminerebbe diversi passaggi intermedi.