Inventario di magazzino con i droni

Inventario di magazzino con i droni

L’idea è nata dalla collaborazione GEODIS e DELTA DRONE. Le aziende confermano lo sviluppo operativo di un’unica soluzione per l’inventario di magazzino utilizzando i droni.

Pochi mesi dopo il suo avvio e in linea con il programma previsto, la fase iniziale di sviluppo di questo progetto unico è giunta ad una conclusione positiva a seguito di aInventario di magazzino con i dronipprofonditi test di simulazione delle condizioni reali presso i siti di Saint-Ouen-l’Aumône (vicino Parigi) e Plaisance-du-Touch (vicino Tolosa). Il primo prototipo ha, infatti,  dimostrato tutte le potenzialità del sistema sviluppato che comprende un drone a quattro eliche adattato con una videocamera ad alta risoluzione e un robot a terra dotato di una batteria che fornisce l’energia necessaria al sistema. Capace di identificare i pallet in condizioni di scarsa illuminazione, la soluzione viene gestita attraverso diversi sistemi elettronici e computer dedicati.

GEODIS e DELTA DRONE il 28 aprile 2016 hanno siglato un accordo sullo sviluppo congiunto di una soluzione per l’inventario automatizzato di magazzino attraverso l’utilizzo di droni. Il sistema, che assicura il conteggio delle informazioni e il reporting in tempo reale, si propone di integrare l’intera catena del valore, includendo l’elaborazione dei dati e il loro recupero nel sistema informativo di GEODIS (WMS). La consegna finale del prototipo completo è prevista per il primo trimestre del 2017, seguita dall’inizio della fase di sviluppo industriale, prima della messa in funzione operativa presso i magazzini di GEODIS e dei suoi clienti in Francia e all’estero.


 
 
via: http://www.deltadrone.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.