Fattori critici delle consegne on line

Fattori critici delle consegne on line

Quando si tratta di fornire una esperienza di vendita soddisfacente, i rivenditori online devono mantenere le loro promesse. ecco una statistica sui fattori critici delle consegne on line.
Il 66% degli acquirenti di e-commerce considerano la consegna un fattore decisivo durante lo shopping on-line e il 70% dei consumatori se ha avuto una pessima esperienza riguardo alla consegna è improbabile che possano ripetere l’acquisto dal quel sito.

Il trasporto è un fattore decisivo dell’ecommerce

Secondo l’indagine il cliente giudica la marca su tutta l’esperienza d’acquisto e i giudizi sono rafforzati o distrutti dall’esperienza avuta durante il processo di consegna.Fattori critici delle consegne on line
Un elemento di differenziazione competitiva importante è, quindi, fornire un’esperienza consegna all’altezza. Infatti solo il 11% degli intervistati ha detto che la consegna è un punto di forza dei commercianti di oggi. Inoltre, dato ‘ significativo,  più della metà (54%) degli acquirenti ha dichiarato che i dubbi riguardanti le problematiche in consegna impediscono loro di effettuare maggiori acquisti on line.
I consumatori comunque hanno grandi aspettative per la consegna di prodotti acquistati on-line. Il 43% degli acquirenti si aspetta che la loro esperienza di consegna debba essere personalizzata in base ai loro ordini e alla cronologia degli acquisti. Il trentanove per cento si aspetta di ricevere un miglior trattamento se si tratta di un ri-acquisto dallo stesso venditore.

Anche se si tratta di consegne oggetti di grandi dimensioni dove la complessità della stessa consegna aumenta, comunque le aspettative degli acquirenti rimangono altrettanto elevate. In effetti, il 73% per cento degli acquirenti ha detto che si aspetta di ricevere lo stesso livello di servizio indipendentemente dalle dimensioni della spedizione.
Altri numeri interessanti:
· Il 75% degli acquirenti crede che la comunicazione proattiva sia importante, con il 38% si attende di essere avvisato immediatamente in caso di un problema nella consegna

· In caso di merce in ritardo o danneggiate, il 53% degli acquirenti si aspetta una consegna espressa per il  prodotto sostitutivo e il 44% si aspetta comunque un rimborso o uno sconto sui costi di spedizione, così come  il 19% si aspetta un buono sconto per il loro prossimo acquisto.

 

via: http://www.chainstoreage.com/

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